martedì 25 febbraio 2014

IL PROGETTO


Il progetto KILLER KICCEN ha come obiettivo di trasformare ambienti per eventi e cene private, in questo caso un’officina creativa, dove mangiare, guardare, ascoltare, perdersi; un esclusivo salotto underground in cui ciascun senso viene stimolato, un ambiente suggestivo e onirico in cui immergersi e nel quale lasciarsi trasportare.
L’ idea è quella di creare un contenitore polivalente e multimediatico nel quale poter riunire sinergicamente musica, arte, lightdesign e buona cucina italiana, tutte passioni ed amori che Antonio Ponti, imprenditore, coltiva da tempo con originalità e raffinato gusto. KILLER KICCEN si trasformerà in un laboratorio culinario, una galleria d'arte, una location alternativa che verrà rivoluzionata con l'inserimento di diverse installazioni artistiche dal forte impatto scenografico e fornita di una cucina in cui lo chef Flavio lavanga potrà dar vita a piatti originali e genuini.
Beppe Treccia Iavicoli si occuperà della direzione artistica dello spazio, e quindi dell'organizzazione di mostre, performance artistiche ed eventi legati all'arte che costelleranno tutto il percorso del progetto.


















Un esperimento artistico, culinario e musicale, dove alla base di tutto vi è l’immaginazione.
L’ illusione che possa essere anche qualche cos’altro... e forse lo è davvero.
Da qui KILLER KICCEN— "la cucina assassina... la cucina che ammazza".
Stravolge le regole e si reinventa, "affetta" stereotipi,
una cucina che sfida se stessa e chi ha il coraggio di affrontarla,
una cucina che vuole racchiudere tutto cio’ che siamo, o che vorremmo essere.
Sponsor ufficiale di KILLER KICCEN sarà la celebre Azienda PONTI, leader internazionale in campo alimentare, fortemente legata alla cultura del prodotto made in Italy, genuino ma all’ avanguardia che presterà i suoi prodotti alla sperimentazione ed all’elaborazione, presentandoli in maniera alternativa e innovativa.
Il progetto sarà presentato alla stampa ad inizio Marzo 2014 (tramitre una cena pilota aperta a poche selezionate persone), in vista dell'inaugurazione ufficiale il prossimo Salone del Mobile ad Aprile 2014.
Inizierà quindi un cammino verso Expo 2015, in cui food e gusto saranno i temi conduttori, KILLER KICCEN non smetterà di evolversi sino ad allora ma raccoglierà sempre nuovi stimoli ed idee spinto dall'inesauribile energia dei suoi creatori e promotori, andando a cercare e creare altre location che sappiano accogliere il suo modo di essere.





Nessun commento:

Posta un commento